Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Massimo Zaccardelli

Primo ricercatore CREA-OF, Pontecagnano (SA)

Laurea in Scienze agrarie c/o l’Università degli Studi di Bologna (1991, 110 e lode). Dottorato di ricerca in Patologia Vegetale (1998).

Ricercatore (1996) c/o l’Ist. per le Colture Foraggere di Lodi (MiPAAF) e, dopo, c/o l’Ist. Sperimentale per le Colture Industriali di Battipaglia (SA), confluito poi nel CRA-Centro di ricerca per l’Orticoltura di Pontecagnano (SA).

Primo ricercatore (2017) presso il CREA-Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pontecagnano. Abilitazione Universitaria 2° fascia in Patologia Vegetale (2014).

Si occupa dello sviluppo di protocolli di difesa e di coltivazione ecosostenibili basati sull’utilizzo di compost, tè di compost, sostanze naturali e microrganismi utili (antagonisti, ISR, PGPR, rizobi) e del recupero, caratterizzazione e valorizzazione di varietà locali di legumi e ortive.

Ha partecipato come coordinatore o responsabile di U.O. a diversi progetti nazionali e regionali e ad un progetto europeo. E’ autore di oltre 300 contributi scientifici molti dei quali pubblicati su riviste internazionali.

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.